The player by Vi Keeland

The player by Vi Keeland

autore:Vi Keeland [Keeland, Vi]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Narrativa rosa
ISBN: 9788893426756
editore: Sperling & Kupfer
pubblicato: 2018-06-11T16:00:00+00:00


21

Willow

«SAPEVI che non sarebbe stato facile.»

Presi l’ultimo fazzolettino dalla scatola che la dottoressa Kaplan teneva sul tavolino di vetro in mezzo a noi. «Mi dispiace.»

«Ne ho una scorta. Non preoccuparti.» Mi rivolse lo stesso sorriso incoraggiante dal quale avevo finito per diventare dipendente nel corso dell’ultimo anno. «Prenditi un minuto. Poi raccontami della giornata. Comincia con tua nonna. Ti ha riconosciuta?»

Mi asciugai gli occhi e appallottolai il fazzolettino. «Sì. Avevo così paura che non lo facesse. Mi tremavano le gambe quando sono entrata la prima volta.»

«Comprensibile. È passato parecchio tempo.»

«Mi ha riconosciuta. Sapeva chi ero. Ma sembrava non sapesse quanto tempo era passato. Era come se avesse scelto una pagina della nostra storia, e tutto è continuato da lì.»

La dottoressa annuì. «Stadio cinque, probabilmente. Moderato declino cognitivo. Sono contenta che stia progredendo lentamente; abbiamo parlato di come alcuni casi possano procedere il doppio più veloci di altri.»

«Lo so. È egoista da parte mia, ma sono stata felice che riuscisse ancora a riconoscermi.»

«Non è da egoisti. Le persone egoiste tendono a essere buone solo con se stesse. Penso che possiamo convenire che non è questo il caso. Quello che probabilmente senti è rimpianto.»

«Immagino di sì.»

«La cosa buona è che si può soltanto rimpiangere il passato. Perciò, per te, è salutare. Rimpiangi il passato. Usalo. Crea un nuovo futuro. Falle visita più spesso. Più rimpianto spingi nel passato, più facile sarà.»

«Lo sto facendo. Questa settimana sono andata a trovarla tutti i giorni.»

«Ottimo. E cosa mi dici dell’altro rimpianto con cui sei alle prese?»

«Brody?»

«Certo.»

Avevamo trascorso quasi un anno a parlare di lui, a chi altri poteva riferirsi? «L’ho visto. Non è andata molto bene.»

Annuì e aspettò che continuassi.

«Mi odia. Non posso biasimarlo. Ha pensato che fossi tornata perché avevo bisogno di qualcosa.»

«I vostri trascorsi sono molto profondi. Dovrai riguadagnarti la sua fiducia.»

«Non credo che me ne darà la possibilità.»

«C’è solo un modo per scoprirlo. Forse quando vedrà che stavolta sei davvero pulita, che hai un lavoro e anche intenzione di restare nella vita di Marlene, si convincerà.»

Feci un respiro profondo e sbuffai. «Lo so. Non succederà da un giorno all’altro. Non crede nemmeno che sia pulita, come posso aspettarmi che creda che sono andata a letto ogni sera e mi sono svegliata ogni mattina pensando a lui in questi quattro anni?»



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.